Il meglio dell’Italia è… text

In questo nostro articolo tenteremo di spiegare cosa, secondo noi, necessiterebbe all’Italia per migliorare dal punto di vista economico e politico.
“L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.”.
É questo che recita l’articolo 1 della Costituzione italiana, il problema di questo articolo è che la prima parte oramai sta perdendo di valore a causa della pressante crisi economica che procura molti più disoccupati di un tempo.
Secondo chi scrive, per arginare questo tipo di problemi, una delle possibili soluzioni sarebbe introdurre una modifica di tipo federale e presidenziale alla nostra costituzione come in USA. Oltre a questa modifica, potremmo tagliare sia il numero di politici “inutili”, sia tutti i costi superflui che ne derivano.
Per risollevarci sotto il profilo economico, si dovrebbero invece promuovere agevolazioni fiscali a favore degli imprenditori, come quelle attuate dal governo svizzero. Queste agevolazioni comprendono, per esempio, la fornitura di capannoni, il rimborso delle spese di trasporto e la diminuzione delle tasse nei primi anni di vita dell’attività. Proprio grazie a questo, molti industriali si stanno trasferendo all’ estero, togliendo così possibilità di offrire lavoro per risollevare il nostro povero Paese martoriato da questa grave crisi economica.
Queste sono le soluzioni che abbiamo pensato potrebbero essere utili per migliorare l’Italia. Siamo sicuri che molti non sarebbero d’accordo con noi, ma il bello di questo articolo è aver potuto mettere in evidenza le nostre idee.