Buongiorno a tutti, studenti e insegnanti! Il countdown è iniziato. Mancano appena 14 giorni all’inizio della nuovissima edizione de ilquotidianoinclasse.it 2016/2017, che quest’anno prenderà il via il prossimo 24 ottobre.

 

Tante conferme e diverse novità in vista ma, come sempre, non possiamo dirvi tutto e subito! Partiamo dalle conferme e, prima di tutto, dai blogger delle testate giornalistiche. Anche quest’anno a tenervi compagnia, proponendovi temi e sfide interessanti di settimana in settimana, saranno Orsola Riva per il Corriere della Sera, Luca Tremolada per Il Sole 24 Ore e Gianluigi Schiavon per Quotidiano Nazionale.

 

Altra (ci immaginiamo!) graditissima conferma è che il premio finale sarà un viaggio in California, a San Francisco, per visitare la città e una delle famosissime aziende high-tech della Silicon Valley! Il premio è destinato sia agli studenti singoli che alle redazioni. Quindi, se a vincere fosse una redazione, il viaggio in California sarà per 3 persone, vale a dire 2 studenti scelti dal caporedattore tra quelli della redazione vincitrice più un docente accompagnatore. Se, invece, fosse uno studente singolo, il viaggio sarà per 2 persone: lo studente vincitore e il suo docente caporedattore (o un accompagnatore maggiorenne).

 

Infine, sempre tra le conferme, anche nell’edizione 2016/2017 del progetto sono previsti altri premi in palio oltre a quello finale, sia settimanali che mensili. E proprio i premi mensili sono una delle novità di quest’anno: non più iWatch, come lo scorso anno, bensì smartphone Huawei di ultimissima generazione, tre per ciascuno dei sei mesi di concorso!

 

Aria di novità anche per i premi settimanali, ma su questo proprio non vogliamo anticiparvi ancora nulla! Dovrete aspettare il prossimo 24 ottobre per scoprire di che cosa si tratta e per poter vedere coi vostri occhi tutte le sorprese che abbiamo in serbo per voi per questa edizione de ilquotidianoinclasse.it.

 

Una cosa è certa: le opportunità di vincita sono tantissime anche quest’anno. Perciò, se non siete ancora iscritti, fatelo subito! Se invece vi siete già registrati nelle passate edizioni, non dovrete iscrivervi una seconda volta, ma potrete utilizzare il vostro account esistente, con lo stesso nickname e la stessa password. Se avete smarrito o non ricordate la password per accedere al sito e partecipare al concorso, seguite le istruzioni per recuperarla.

 

Ecco, per ora è davvero tutto! Fate il conto alla rovescia insieme a noi e state pronti: il 24 ottobre è davvero vicino!