Orsola Riva, Luca Tremolada e Gianluigi Schiavon vi danno appuntamento al 9 ottobre.

Buongiorno ragazzi,

avete visto i video messaggi lasciati dai nostri tre giornalisti preferiti?

“Bentornati in classe ragazzi” così inizia il discorso per voi da parte di Orsola Riva. Anche lei vi ricorda appuntamento del 9 ottobre, lunedì in cui ricomincerà l’appuntamento settimanale con Il Quotidiano in Classe.

Per quanti di voi non la conoscono: Orsola Riva lavora al corriere della sera e si occupa di scuola, educazione e istruzione dall’asilo nido all’università. Dirige una pagina quotidiana dedicata alla scuola sul sito del Corriere della Sera. i temi che la Riva vi proporrà saranno vari: riguarderanno l’informazione anche estera, notizie da tutto il mondo e notizie che vi riguardano.

Orsola Riva vi aspetta lunedì 9 ottobre, a presto!

“A volte ritornano”, dice Tremolada, ed ha ragione perché anche lui vi ricorda che il concorso sta per ricominciare!  Anche il Sole 24 Ore e Luca Tremolada torneranno ad offrirvi spunti, partendo dai numeri e dai grafici, dal 9 di ottobre. Vi occuperete di temi che sono molto vicini a voi che sicuramente cattureranno la vostra attenzione.

Non resta che aspettare allora, appuntamento al 9 ottobre!

Gianluigi Schiavon vi saluta e saluta i vostri insegnanti, come diceva una vecchia canzone “siamo ancora qua”.  Lunedì 9 ottobre ricomincia “Quotidiano in Classe”, quel giorno avrete il primo tema da affrontare e da discutere insieme.

Anche quest’anno Schiavon rappresenta Quotidiano Nazionale che significa, come sapete, Il Resto del Carlino, La Nazione e il Giorno. affronterete temi che spaziano dall’attualità, gli interni e gli esteri e qualche volta anche la politica. Secondo Schiavon vi divertirete moltissimo. Dunque ricordate, appuntamento lunedì 9 ottobre e poi via via tutti gli altri lunedì fino ad aprile. Buon lavoro ragazzi!