Vi presentiamo Poetical.ly: il secondo contest del Quotidiano in classe

Buongiorno ragazzi,

oggi è un giorno speciale perchè vi presentiamo il secondo contest di questa edizione del concorso.
Prima, però, è necessario fare qualche precisazione: dai risultati ottenuti dall’ultimo contest ci siamo accorti che ci sono stati degli imbrogli. Nonostante nel regolamento non fosse stato specificato, ci sembra comunque poco corretto il fatto che alcuni partecipanti abbiano condiviso o fatto condividere la proprio foto più volte dalla stessa persona. Questo atteggiamento non è corretto ed è per questo motivo che per il contest precedente i vincitori saranno scelti dai membri dell’Osservatore stesso.

 

Passiamo dunque alla presentazione di Poetical.ly e delle nuove regole per la partecipazione. Come avrete intuito il contest di questo mese è dedicato alla poesia e ai suoi tanti significati. Quante volte vi è successo di ritrovarvi nei versi di una poesia? Quante volte nei versi di una lirica avete ritrovato momenti della vostra vita e dei vostri ricordi?

 

Dunque, proprio come con l’app Musical.ly con i video, vi chiediamo di utilizzare questo contest per raccontare voi stessi e le vostre giornate tramite una poesia.

Abbinate ai versi anche un commento e inviatelo in un messaggio di posta alla nostra pagina FB. Troverete le poesie e i commenti in questo album, solo allora starete effettivamente partecipando al concorso e avrete diritto ai 200 punti bonus  concessi a tutti i partecipanti.

500 ulteriori punti (quindi 200 + 500 = 700 punti) saranno assegnati al secondo,al terzo, al quarto e al quinto classificato e 1000 punti per il vincitore assoluto (che si aggiudicherà in totale 1200 punti).

 

 

 

Ricapitolando:

- Trovate la poesia che vi racconti, la vostra preferita o quella che vi ha colpito di più.

 

- Mettete “mi piace” alla pagina Fb del Quotidiano in Classe.

 

- Inviate la poesia con un commento originale ( non copiato da internet e non meno di 5 righe che spieghi il motivo per cui l’avete scelta) e il vostro nome utente alla pagina Fb del Quotidiano in Classe.

 

- Una volta che la poesia sarà inserita nell’album invitate gli amici a mettere like alla pagina e in seguito alla foto con la vostra poesia.

 

- Solo i like degli utenti che seguono la pagina saranno calcolati come utili ai fini della vincita del contest.

 

- Al termine del concorso le foto con più like verranno sottoposte al giudizio insindacabile della redazione che decreterà il podio.

 

 - Il concorso scadrà alle 17:00 di martedì  19 dicembre, tutte le foto arrivate dopo tale orario non saranno ritenute valide ai fini della partecipazione.

 

Dunque capite le regole non resta che partecipare e… che vinca il migliore!

2 Commenti
mg1a
Credo sia stupendo poter esprimere se stessi verso la poesia, ma soprattutto con le poesie di qualcun altro che non abbiamo mai conosciuta ma chi conosce più di quanto pensiamo. È un contest molto interessante e stimolante.
ziotonio
Bel contest e soprattutto stimolante, visto che più spesso si innesca l'effetto jukeboxe con i versi delle canzoni. Puntare sulla poesia può aiutare a vedere la realtà con l'essenzialità di un verso.