in questa sezione troverai aiuto per i tuoi problemi tecnici.

seleziona se sei insegnante o studente
scegli la categoria per il tuo problema tecnico
ora scegli la domanda relativa al tuo problema per vedere in che modo può essere risolto
Come si fa a diventare Ambasciatori Gold?

Con questa iniziativa vogliamo insignire dello status di ”Ambasciatori Gold” tutte le scuole che dimostrano una partecipazione attiva e costante al progetto ilquotidianoinclasse.it.

Potranno diventare Ambasciatori Gold, nell’intervallo di tempo di un mese, le prime sei scuole:
- che avranno attivato almeno 6 redazioni appartenenti alla stessa scuola, che possono anche essere coordinate da docenti diversi;
- le cui redazioni avranno pubblicato almeno 5 post ciascuna sui temi dei blog.

Alla fine di ogni mese sarà aggiornata la sezione del sito “Ambasciatori Gold” con le sei scuole risultate prime.

Che cos’è l’iniziativa “Gli ambasciatori de ilquotidianoinclasse.it”?

L’iniziativa “Gli Ambasciatori de ilquotidianoinclasse.it” è destinata a tutti gli istituti partecipanti al progetto. Si tratta di un vero e proprio modo di dichiarare la propria partecipazione a ilquotidianoinclasse.it attraverso la pubblicazione di un banner all’interno del sito internet della scuola, contribuendo in questo modo alla promozione e diffusione del progetto stesso.

Per poter aderire, dovrai scaricare i banner de “Gli ambasciatori de ilquotidiamoinclasse.ita questo link, scegliendo il formato più adatto per il sito internet della scuola. I banner dovranno essere consegnati alla persona incaricata della gestione del sito internet della scuola, in modo tale che possa inserirne uno all’interno dello stesso sito. Inoltre, dovrai compilare la scheda con tutte le informazioni sulla scuola, disponibile a questo link, e inviarla come allegato all’indirizzo scuole@ilquotidianoinclasse.it, inserendo come oggetto dell’email “SCHEDA AMBASCIATORI”.

Solo dopo che saranno stati pubblicati i banner sul sito internet del tuoi istituto, provvederemo ad inserire la scheda della scuola nella sezione “Ambasciatori basic”.

Cosa devo fare perchè la mia scuola diventi Ambasciatore?

E’ facilissimo! Dovrai scaricare i banner de “Gli ambasciatori de ilquotidianoinclasse.ita questo link, scegliendo il formato più adatto per il sito internet della scuola. I banner dovranno essere consegnati alla persona incaricata della gestione del sito internet della scuola, in modo tale che possa inserirne uno all’interno dello stesso sito. Inoltre, dovrai compilare la scheda con tutte le informazioni sulla scuola, disponibile a questo link, e inviarla come allegato all’indirizzo scuole@ilquotidianoinclasse.it, inserendo come oggetto dell’email “SCHEDA AMBASCIATORI”.

Solo dopo che saranno stati pubblicati i banner sul sito internet del tuo istituto, provvederemo ad inserire la scheda della scuola nella sezione “Ambascitori basic”.