Fin dall’antichità l’alimentazione è stata, ed è ancora, un elemento essenziale per la vita, perché ci fornisce di tutte le sostanze necessarie per essere in grado di fare tutto ciò che desideriamo. Solo pochi anni fa il cibo non aveva molta importanza nella nostra quotidianità perché il tenore di vita generale era molto basso ed esisteva ben pochi studi che si concentravano su questo tema, mentre oggi è uno degli argomenti più importanti.
Cos’è cambiato?
Tutto, dal modo di mangiare al nostro benessere economico e culturale. Oggi,infatti, l’alimentazione è molto legata allo stile di vita che ognuno ha intenzione di intraprendere. Seguire una dieta corretta è un validissimo strumento di prevenzione per molte malattie e di trattamento per molte altre.
Da 15 anni a sta parte sono stati introdotti continuamente nuovi modi per introdurre proteine e vitamine da animali e vegetali. Facciamo riferimento al fatto che si sta manifestando nell’occidente in questo periodo ovvero la tendenza di provare cibi orientali come scorpioni, serpenti, tarantole, ecc.,in tal modo da erigere centri appositi.
Personalmente penso che introdurre nuovi alimenti sia la cosa più bella perché fa sì che ci sia sempre più varietà in questo settore e non si smette mai di assaggiare cose nuove.
