L’Expo 2015 tenutosi a Milano ha avuto come tema il cibo. Non c’è nulla da biasimare se ci sono stati cibi nuovi. Era proprio quello lo scopo no? Quello di scoprire e vedere cose nuove. Ovviamente c’è a chi piace e a chi non piace, ma non credo che tu faccia parte dei critici della Stella Michelin per poter giudicare. Quindi perché abolire qualcosa solo perché a te non piace? Immagino la reazione di tutti quando arrivò il cibo Giapponese in Italia. Tutti che non ne volevano a che sapere. “Pesce crudo? Che schifo!” E invece adesso? Tutti che vanno dal Giapponese a mangiare.
Personalmente non capisco perché ci sia questa costante paura e disgusto per il ‘nuovo’. Ritengo che sia giusto prendere una posizione, ma arrivare a dire che una cosa fa schifo proprio no. Difatti non è la prima volta che quando si parla di insetti, tutti assumono un aria disgustata.
Quindi penso che non ci sia nulla di male nel nuovo, è semplicemente nuovo. La creazione di nuovi cibi non fa altro che aprire ancora di più le frontiere che ha la cucina. Quindi perché no?

1 Comment
  1. martinamaida 7 anni ago

    complimenti, hai scritto davvero un bell’articolo.

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account