In Italia si è assistiti a un’Esposizione Universale che ha avuto come tema principale il cibo. La globalizzazione ha stravolto ogni campo, e di certo non poteva passare inosservato quello del cibo. Ogni paese ha le sue usanze, anche nel mangiare. Pensando un po, voi mettereste mai insetti, vermi, larve, e tanto altro nel vostro stomaco? Io personalmente non mangerò mai qualcosa del genere. È anche vero che è questione di abitudine,però mangiare degli insetti sembra un po’ esagerato.
Non conosco il valore nutrizionale di questi cibo ma so soltanto che il cibo è quell’elemento principale che ti permette di stare bene, e non credo che gli insetti, i vermi o le larve, siano un buon amico per il nostro corpo.
Questi animali vengono inoltre classificati molte volte come portatori di malattie, come fanno a ingerire qualcosa del genere, che è veramente squallido? Una domanda a cui io personalmente non saprei rispondere, ma so soltanto che tra il loro cibo e il nostro, sia mille volte meglio la pasta al sugo che l’insetto.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account