Larve e insetti sono arrivati nei piatti della nostra tavola. Pareri? Ci sarebbe parecchio da dire…Immaginate di trovarvi in un ristorante e di osservare davanti ai vostri occhi, dopo un abbondante antipasto a base di pesce, un piatto colmo di animaletti che letteralmente “camminano” e strusciano spostandosi nel piatto nel quale dovrete mangiare. Per me è no.
L’expo è stato anche un modo di venire a conoscenza di nuovi prodotti quali grigliate di carne di zebra e coccodrillo, prima volta in assoluto in Italia. A immaginarlo fa un pò impressione, vero? Sicuramente provoca meno effetto rispetto alle larve, così come ovviamente preferirei un piatto di alici e tonno misti a broccoli e cavolfiori rispetto a minuscoli animali provenienti dalla foresta amazzonica. Beh, ognuno ha i propri gusti, magari c’è chi rimane immobile di fronte a certi aspetti e preferisce cibi modificati rispetto a prodotti del proprio orto. È anche vero che tentar non nuoce e provare nuovi cibi potrebbe rivelarsi un’esperienza mozzafiato, ma…per il momento preferisco ciò che sono abituato a ingerire.

Concordo in parte con te.
Noi, che non siamo abituati a mangiare insetti, zebre, coccodrilli, cavallette, ecc. ci vengono i brividi solo a pensarlo, ma ci sono civilt