Anche il cibo ha subito delle grandi trasformazioni dovute alla globalizzazione ovvero un processo di interdipendenze economiche,sociali,culturali politiche e tecnologiche i cui effetti positivi e negativi hanno una rilevanza planetaria.
In questo caso il cibo si può trovare sotto diverse forme : dal pane alla pasta ,agli insetti e ai vermi.
Presto sugli scaffali dei nostri supermercati troveremo vermi ed insetti commestibili da assaporare come snack. L’inziaitiva proviene dalla Francia dove iniziano a comparire insetti commestibili. Sembrano proprio innocenti snack quelli che ci si ritroveranno nelle mani, se non fosse per la scritta che sottolinea che i biscotti e moltri altri prodotti sono composti da insetti.
Cèdric Auriol è l’ideatore di questa linea allo scopo di abbattere il totale consumo di carne e favorire una cucina più ricca a base di insetti . Sono ricchi di proteine, fibre, aiutano il colesterolo e hanno tante vitamine e minerali,insomma,una dieta perfetta secondo molte persone. Auriol, nell’intervista ad “Oggi”, ha dichiarato che il suo sogno è far sbarcare questi prodotti in tutta Europa, anche in Italia.
A mio parere dovremmo solamente mangiare ciò che ci ha preparato Dio ,come la carne di molti animali,pesci ,il miele che miracolosamente viene prodotto dalle api,il latte ,la frutta ,la verdura e molte altre cose che siamo abituati a mangiare.
Perchè mangiare insetti e vermi per i quali molte persone rabbrividiscono solo a vederli in casa ? Spero solo che non occupino la maggior parte degli scaffali nei supermercati.

Commenti
  1. mikyreporter 7 anni ago

    Titolo veramente di impatto. E’ importante saper fare dei bei titoli perch

  2. ricanews 7 anni ago

    Bello il tuo articolo, scritto in modo scorrevole e ben argomentato. Sicuramente le propriet

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account