Come sapete ai giorni d’oggi il fenomeno degli animali a rischio di estinzione è sempre più frequente ecco alcuni dati: nel 1500 ci sono state 875 specie estinte, oggi 5210 le specie animali a rischio di estinzione critico, 7781 specie in pericolo generico e 11.316 specie vulnerabili.
I seguenti dati dimostrano effettivamente che il numero di animali estinti e che si stanno estinguendo è molto alto, la causa di tutto questo siamo proprio noi!!!
Perché lo facciamo???
Lo facciamo per i soldi oppure per il proprio gusto di farlo??? Per esempio l’uomo uccide un elefante solo per avere l’avorio, ormai la giraffa praticamente non esiste più ci sono rimaste davvero pochissime specie.
La verità è che se facciamo male agli animali facciamo del male a noi stessi perché in fondo anche noi lo siamo.
Per fortuna ci sono delle associazioni come il WWF che si prende cura degli animali proprio a rischio di estinzione, anche noi potremmo aiutare questa associazione cercando di non fare più male a questi poveri animali.

0
1 Comment
  1. Sandra Biasiolo 4 anni ago

    Grazie per il vostro contributo che ci fa riflettere su quanto il trattare gli animali con cura e rispetto sia un rispettare anche noi stessi, parte come loro della natura e del ciclo unico della vita. Mettendo a rischio l’ecosistema, mettiamo a rischio la nostra stessa sopravvivenza!

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account