Nonostante le campagne per la sensibilizzazione riguardo alla natura , gli ecosistemi e gli animali in via di estinzione spesso rimaniamo indifferenti al grido di aiuto che la natura ci rivolge .
Terremoti , alluvioni , frane e valanghe sono solo alcune tra le tante conseguenze della mancanza di rispetto verso la terra di noi stessi uomini .
Per cambiare il mondo basta un piccolo gesto ripetuto sempre da tutti come fare la raccolta differenziata o rispettare ciò che ci circonda : le oasi verdi come anche i grandi parchi nazionali all’ interno dei quali vengono protette moltissime specie in via di estinzione ad esempio i panda , i grizzly o alcune specie di rapaci ; imparare a sostenere le fondazioni che si impegnano a proteggere il fragile equilibrio che ancora , per fortuna , esiste deve essere per noi un impegno .
Solo facendo questo potremo garantire un futuro ai nostri figli , ma soprattutto questo ci renderà persone migliori , che non vivono facendosi guidare dall’ egoismo ma che si preoccupano di proteggere la natura e gli animali .

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account