Vi siete mai chiesti come mai l’estinzione di alcuni animali si sta evolvendo sempre di più giorno dopo giorno? Pensiamo che le cause siano di tipo ambientale, ma se analizziamo bene la situazione ci possiamo rendere conto che il vero problema nella maggior parte dei casi siamo noi!
Infatti i problemi principali sono il bracconaggio, la deforestazione e i cambiamenti climatici.
Per risolvere questa questione si sono presi degli accordi internazionali contro il bracconaggio e si sono avviate delle politiche per la riduzione della deforestazione nelle aree più sensibili come l’Amazzonia e l’Indonesia.
Gli animali a rischio di estinzione sono sempre più numerosi nel mondo, come l’orango e l’elefante di Sumatra, la tigre siberiana, leopardo di Amur, lemure del Madagascar, rinoceronte di Giava e tanti altri che con il tempo saranno sempre più rari. Dobbiamo fermare questo fenomeno finchè siamo in tempo e riusciamo a trovare soluzioni valide per risolvere il problema, ma soprattutto riflettere su questa cosa e contribuire invece di restare indifferenti e aspettare che altre persone risolvano la questione. Stiamo distruggendo la natura e il nostro pianeta e le conseguenze non le risentono solo gli animali, che ne soffrono, ma anche noi!

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account