Da secoli la nostra presenza influisce moltissimo sulla natura e la terra, e a causa dei nostri bisogni primari, stiamo abusando gli habitat di molti esseri viventi.
I problemi per il quale moltissimi animali sono ormai estinti, specie molto rare, sono: il disboscamento, per produrre carta e mobili; l’inquinamento, per i rifiuti che gettiamo nel deserto,o per l’estrazione di petrolio e molti animali assumono sostanze nocive; temperature troppo elevate e per questo l’effetto serra.
Continuiamo a rovinare i loro habitat, e non ci rendiamo conto che queste creature muoiono per colpa nostra e che non ne facciamo un problema.
Possiamo evitare altre perdite, soprattutto quella di esseri viventi che esistono da molto più tempo di noi, e che fanno parte del nostro ecosistema e della nostra vita.
Noi questo mondo lo stiamo rovinando e trattando malissimo, e nonostante tutto non cerchiamo neanche di renderlo migliore.
Ovviamente non tutti, ad esempio c’è gente che si dedica costantemente alla salvezza e alla cura degli animali (wwf).
E io questa gente l’appoggio con tutto il cuore, perché se c’è qualcosa di veramente meraviglioso e puro nel mondo, quello è proprio l’animale.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account