Oggi sempre più persone utilizzano gli amati auricolari in tutte le occasioni: sul pullman, in aereo, a scuola – insomma, li utilizziamo in tutte le evenienze – ma è necessario usarli per attraversare la strada, ovvero da pedoni?
Ascoltare musica con gli auricolari ad alto volume e attraversare la strada – non sembra – ma comporta numerosi pericoli.
La domanda di oggi è, dopo la legge che le vieta in bicicletta ma nessuna legge per i pedoni, occorre, appunto, una legge o basta il buonsenso?
Personalmente penso che ci sarebbero motivi per approvare una legge, infatti vi sono in Francia e in America che prevedono una multa a tutti quei pedoni che attraversano la strada ascoltando la musica con gli auricolari.
Inoltre penso che fino a quando non verrà approvata una legge in tal senso il pedone debba avere il buonsenso di togliersi gli auricolari per attraversare la strada, senza alcuna distrazione, anche se non vi è nessuna legge che glielo impone. Solo in questo modo si potrebbero evitare morti inutili come se ne verificano tante.

0
1 Comment
  1. mikyreporter 4 anni ago

    Il tuo articolo

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account