Oggi, molte persone usano gli auricolari dappertutto, sia in casa, sia in bicicletta e sia in macchina. Sono molto pericolosi, se usati per attraversare la strada, perché con la musica a tutto volume non senti le macchine passare e ti distrai e rischi di essere investito.
Anche andando in bici è pericoloso, perché ti concentri sulla musica e non senti le macchine passare. Bisogna sempre stare attenti quando uno guida o va in bici! Non indossare gli auricolari! Puoi indossarli a casa da tranquillo, senza fare niente, dove non devi concentrarti al massimo.
Io sono una persona che ascolta tantissimo la musica con gli auricolari, anzi tutti i giorni li uso, ma li ascolto a casa da tranquilla e non quando vado in bici o attraverso la strada. Mi piace la musica. Sembra di essere in un altro mondo. Certo non la metto a tutto volume, per non rovinarmi l’udito. Ma è bello ascoltare musica, perché impari la pronuncia e ti concentri sulla melodia.
Secondo me, le persone che ascoltano musica quando attraversano le strade o vanno in bici o in macchina, vanno incontro a molti pericoli. Basta avere il minimo di buonsenso e ragionare che, tanto ci rimetti tu e, prima di indossare gli auricolari devi sapere a quali rischi vai incontro. Secondo me, basta il buonsenso per prima cosa. Se, nel futuro verràemessa una legge che vieterà questo, io sono d’accordo. L’introduzione di una legge non sarebbe proprio male!
Spero che, un domani, le persone non indossino più gli auricolari mentre fanno azioni di concentrazione o lavori pericolosi,o quando attraversano la strada.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account