Certo gli auricolari saranno pericolosi a me non sembra perchè la persona che gli indossa deve essere attenta per tutto ciò che fa e deve prestare attenzione a ogni movimento di ciò che gli sta attorno.
Bisogna dire che in giro di gente spensierata c’è nè e non poca, non bisogna dare la “colpa” agli oggetti come per esempio le cuffie in questo caso, se dovessi fare una statistica delle morti darei un 50% alla distrazione senza cuffie e il restante 50% con le cufffie.
Sinceramente non sapevo di questa legge che esiste dal ’93 in Italia, anche perchè mi ricordo qualche campagna pubblicitaria che promuoveva la guida con le cuffie e non non con il telefonino in mano, è quello la maggiore distrazione perchè sei costretto a guardare lo schermo la maggior delle volte tranne ovviamente la telefonata.
Questa legge che vieta l’uso degli auricolarei in bici,auto e moto che pena i trasgressori una multa sino a 160€ è del tutto eccessiva e non ho mai visto un vigile fermare delle persone su questi mezzi dare delle multe o almeno fermarli per fare un richiamo verbale.
Con questa legge sono in totale disaccordo per qualsiasi motivo; non mi sembra un reato da sancire con una multa con il prezzo così elevato e poi per ultima cosa stanno creando troppe leggi e non riescono a gestirle o meglio le gestiscono a favore loro.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account