Io credo che non si dovrebbero usare nè gli auricolari e nè i cellulari in bici e soprattutto in macchina, perchè è una distrazione dalla guida e quindi si potrebbe rischiare di fare un incidente.
Non si dovrebbe nemmeno tenere il volume troppo alto quando si ascolta la musica nelle cuffie perchè altrimenti è impossibile guidare in modo adeguato e tantomeno stare attaccati tutto il giorno, perchè potrebbero causare anche danni di udito.
Io non trovo giusto che mentre si guida si debba ascoltare la musica e nemmeno fare delle telefonate, perchè è davvero una distrazione, come ho detto prima, e quindi si va incontro al pericolo; la guida non è un gioco.
Bisogna stare molto attenti mentre si guida; ascoltare la musica dalla radio in macchina è una cosa, ma mettere gli auricolari ne è un’altra, perchè colui che in quel momento ha gli auricolari nelle orecchie è come se stesse in un altro mondo e non fa attenzione a quello che succede davanti a sè, nella realtà.
Ci sono tanti momenti della giornata in cui si può ascoltare la musica nelle cuffie, quindi non credo che anche in quel momento sia necessario.
Io non credo che bisognerebbe mettere delle leggi per questo, ma penso che ci vorrebbe solo più responsabilità e impegno da parte del cittadino.

0
1 Comment
  1. federica2002 4 anni ago

    Ciao! il tuo testo mi

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account