Con il diffondersi delle nuove tecnologie telefonini, iPad ecc ,sono stati inventati vari strumenti per migliorarli, uno in particolare che ci capita più volte di usare ,durante il giorno, in qualsiasi posto, sono gli auricolari. In molti paesi è vietato usarli per strada o in macchina per parlare al telefono. Ci sono apposite leggi che vietano l’utilizzo degli auricolari e ,per i trasgressori ,sono previste enormi sanzioni. Gli auricolari ,se utilizzati con intelligenza, possono dare enormi benefici come: chiunque può ascoltare della musica senza dare fastidio a nessuno , in casa ,mentre gli altri dormono, li possiamo utilizzare senza svegliare i propri cari. Purtroppo qualsiasi cosa ha dei pregi e dei difetti.
Gli auricolari ,se utilizzati senza buonsenso ,possono diventare un ‘arma pericolosa. Molti sono stati ,negli ultimi anni, le vittime causate dall’ utilizzo improprio degli auricolari, se indossati per strada non ti permettono di sentire i suoni come l’arrivo di una macchina o il suono di un clacson; ti isolano dal mondo esterno per immergerti nel “mondo” della musica, per scaricare la tensione . È per questo che, molte volte, accadono delle tragedie. Penso sia utile fare qualche legge severa sull’ utilizzo degli auricolari per i pedoni; per chi guida o va in bici la legge c’è già ma ,talvolta, non viene rispettata ,quindi, in modo da evitare che le persone ,che non conoscono il buonsenso, rischino di morire, siano almeno capaci di rispettare le leggi.

0
Commenti
  1. ricanews 5 anni ago

    Hai sviluppato molto bene questo articolo, esprimendo in modo chiaro e scorrevole quelli che sono i pregi degli auricolari, che ti permettono di rilassarti, senza disturbare chi ti

  2. mikyreporter 5 anni ago

    Il tuo articolo

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account