Nella società di oggi si sono diffusi tanti oggetti tecnologici come gli smartphone, i computer, i tablet e molti altri. Tutti siamo molto felici di possederne uno ma non ci rendiamo conto del loro lato negativo: LA DISTRAZIONE.
Secondo il dizionario questa è un “allontanamento del pensiero dalla realtà, come fatto episodico o come dato della personalità”, e può essere causata proprio da questi oggetti tecnologici e in particolare dagli auricolari. E’ a questo che dopo un breve discorso volevo arrivare: gli auricolari sono una delle principali cause di distrazione (nel bel mezzo della strada) che a sua volta causa un incidente. In Italia esiste una legge che ne vieta l’uso in auto, in moto e in bicicletta ma non a piedi. I pedoni sono quindi liberi di utilizzarli e per questo sono i più soggetti ad incidenti. In Francia e in America esiste una legge che li vieta anche ai pedoni ma in Italia, a quanto detto, no e secondo me dovrebbe essere creata e messa immediatamente in vigore perché certo occorre anche il buon senso ma una legge che multa chiunque attraversi la strada con gli auricolari alle orecchie è importantissima.

0
Commenti
  1. federica2002 5 anni ago

    Ho letto il tuo post e al quanto vedo anche tu la pensi come me riguardo il divieto sull’uso degli auricolari anche ai pedoni. Spesso loro li utilizzano per strada e possono diventare davvero molto pericolosi

  2. mikyreporter 5 anni ago

    Il tuo articolo

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account