Gli auricolari fin da quando sono stati creati sono serviti alle persone di asctolare la propria musica in santa pace e in tranquillità senza venir disturbati in continuazione dagli altri, servono anche per rincudersi nei propri pensieri e pensare meglio.
Molti però, come è stato detto nel video, usano questo strumento in modo negativo.
Utilizzano gli auricolari in luoghi dove non si dovrebbe come ad esempio in auto o in moto e che con questa distrazione dopo succede molti incidenti.
Ci sono anche molti pedoni che quando usano gli auricolari alzano il volume al massimo cosi da spaccarsi i timpani, e questo purtroppo succede di frequente in noi giovani ed è un grave problema perchè alzando cosi tanto il volume non si riesce a percepire e a sentire il pericolo quando è vicino e quindi rischiamo la vita ogni giorno, quando attraversiamo le strade oppure quando camminiamo in luoghi dove non ci sono marciapiedi e che quindi non siamo ben protetti.
La legge che dovrebbe impedire l’uso degli auricolari anche ai pedoni è una legge che secondo me non servirebbe a niente perchè alla fine creerebbe soltanto casimo perchè ci saranno molte persone che protesteranno per questo.
L’unica cosa che serve in questi casi è il buonsenso di utilizzare queste apparecchiature in modo coretto ed essere sempre concentrati quando si cammina e non iniziare a sognare ad occhi aperti.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account