Una delle cose che mi è stata sempre a cuore è la tecnologia.
Sarà il fatto che sono nato negli anni in cui la tecnologia ha avuto il suo boom, sarà il fatto che in questa società se non sai usare bene uno smartphone vieni definito uno sfigato, nonostante tutto ciò mi piace.
A parer mio la tecnologia è il mezzo più potente che ogni essere umano può avere a sua disposizione. Essa, se saputa usare è in grado di fornire tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Purtroppo ci sono anche i lati negativi, come ogni cosa, d’altronde. C’è anche chi danneggia in maniera influente il mondo della tecnologia, gli hacker.
Gli hacker sono degli uomini, molto esperti sul campo della tecnologia. Il loro “MESTIERE” consiste nel riuscire a scoprire password dei social network, o di mail e di inserirsi nei data base delle aziende più importanti e rubare dati, rubare profili.
Essi, riescono ad entrare nelle banche, riuscendo a rubare soldi nei conto-correnti. Altri riescono ad addentrarsi in dei siti veri molto importanti.
Per nostra fortuna esistono anche gli anti hacker, in grado di contrastare questi ladri informatici. Il loro lavoro consiste nel riuscire a trovare gli hacker, grazie a dei programmi molto sofisticati.
Secondo me, è un’ottima cosa per tutti.
Io sono sicuro che questa cosa degli hacker non finirà facilmente, perché crescono giorno dopo giorno.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account