Nelle ultime settimane dopo l’attentato alla redazione Francese , Charlie Habdo , avvenuto il 7 Gennaio vediamo i Social Network invasi da : Je suis Charlie Habdo.
L’accaduto ha lasciato il mondo intero senza parole ma per di più l’Unione Europea , infatti come tralasciare e non dare peso ad una questione così delicata ?
Sedici persone perdono la vita ed il resto della popolazione Francese costretta a vivere segregata per tre giorni di seguito , tutto questo per mano di quattro terroristi mussulmani , accusati appunto di apologia del terrorismo .
Nessuna giustificazione per la strage !Così dichiara l’umanità , Charlie Habdo è un periodico settimanale satarico dallo spirito caustico e irriverente , libero in quanto siamo in democrazia di libertà di stampa , di parola e di espressione.
Intanto il presidente Francois Hollande durante le varie conferenze stampa ha annunciato che la Francia è stata forte e capace di rispondere alla strage.
Presto Hollande farà rotta verso l’Iraq per supportare i bombardamenti contro le basi dello stato islamico; e critica anche la comunità internazionale per non essere intervenuta militarmente.
Quanto a Charlie Habdo sembra riprendersi dall’accaduto vendendo tutte le copie stampate negli ultimi giorni.
Ma riuscirà mai a scordare il triste evento ?

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account