So molto bene che non è un pregio e che molti appassionati dal verde mi salteranno addosso ma non sono un amante del verde. Ovviamente non sono una di quelle persone che lo inquinano gettando carte in strada, ma non sono una che per evitare l’effetto serra va a scuola a piedi.. Sarà che sono una persona molto ‘comoda’ e che quindi non mi piace scomodarmi, fatto sta che non mi alzerei mai all’alba per raggiungere a piedi la scuola.
Ma è un fatto concreto che gli alberi rispecchiano nel nostro pianeta una ricchezza inestimabile. E’ inutile ribadire le molteplici funzionalità: ci donano ossigeno, ci forniscono carta, sono combustibile etc..
Ma cosa significano effettivamente per noi?
Come simbolo, per me, l’albero mi da il senso di tempo. Pensare semplicemente che uno di quegli arbusti è stato sul nostro pianeta per secoli e secoli. Che ha vissuto guerre, lotte per la pace e per l’uguaglianza, che ha visto passare sovrani e presidenti sotto la sua folta chioma. Penso che aggiungerò questo nuovo proposito per il 2016: rispettare questi ‘grandi della Terra’, in fin dei conti mi hanno insegnato a rispettare gli anziani.

0
1 Comment
  1. martinamaida 5 anni ago

    complimenti, hai scritto davvero un bell’articolo.

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account