“Che significato hanno gli alberi e quanto valgono?”
Fate come l’albero, che cambia le foglie e conserva le radici. Cambiate le vostre idee e conservate i princìpi.
Gli alberi sono una parte fondamentale della vita dell’uomo. Senza di loro non avremmo ossigeno che ci permette di respirare, di conseguenza di vivere. Servono anche a proteggere il suolo, stabilizzare il clima e ripulire l’aria dalle varie polveri.
La terra molto tempo fa era piena di foreste, ma oggi tra incendi, disboscamenti e inquinamento la situazione si è modificata negativamente.
Per esempio in Amazzonia il disboscamento è uno dei problemi principi per la flora e la fauna.
L’uomo sta rasando al suolo migliaia di alberi per l’industria della carta sprecando persino una grande quantità di acqua. Tutto ciò senza valutare le conseguenze.
La civiltà uccide gli alberi col fiato. (Guido Ceronetti)
Dobbiamo cercare di aiutare a salvare gli alberi, foreste e la natura come ognuno di noi tratta un fratello, un amico o qualsiasi altra persona.
Fate come l’albero, che cambia le foglie e conserva le radici. Cambiate le vostre idee e conservate i princìpi. (Anonimo)

0
1 Comment
  1. ricanews 4 anni ago

    Bellissima la frase da te riportata ‘fate come gli alberi che cambiano le foglie e conservano le radici’! Per anni, per decenni e anche per millenni, piante di ogni tipo si spogliano delle loro foglie e rinascono sempre nuove e rigogliose per donare a noi continuamente la vita.

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account