Apri gli occhi!!

Spesso sul web, compresi Facebook e altri Social Network, si vedono degli articoli un po’ strani ai quali si fatica a credere: sono le cosiddette bufale del web.
Qualche tempo fa, mi ricordo di aver letto una notizia da Facebook che annunciava la morte del famoso attore italiano Christian De Sica. Di primo impatto sono rimasta sconcertata, poi ho pensato fosse impossibile, in tv non avevo mai sentito una notizia del genere. Per controllare la veridicità della notizia ho cercato delle informazioni su Google ed effettivamente ho capito che non era vero.
Spesso compaiono queste notizie insolite sul Web, quindi è meglio ignorarle o eventualmente controllare da quale sito provengano o fare un’ulteriore ricerca su internet per vedere se tale informazione viene confermata in altri siti accreditati. A me è capitato di ricevere da persone sconosciute delle mail nelle quali c’era scritto che avevo vinto un viaggio in un bel posto del mondo, ma con un po’ di buon senso si può intuire che non può essere vero.
Bisogna fare molta attenzione alle mail che si ricevono o alle informazioni che si leggono sul web, spesso possono essere anche dei virus che infettano il computer prendendo possesso di tutti i dati sensibili. Ormai in questo mondo globalizzato bisogna aprire bene gli occhi!!

1 Comment
  1. carissi97 7 anni ago

    condivido pienamente la tua opinione. Hai perfettamente ragione, sul web si trovano molte di queste notizie false. Anche a me

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account