Sarà capitato a tutti che molto spesso sulla home di facebook troviamo delle notizie che all’inizio ci possono sembrare vere, ma leggendole più attentamente capiamo subito che si tratta di grandi menzogne.
Un esempio palese di queste “bufale” è la notizia che da un paio di giorni sta suscitando sul web delle grosse polemiche, ovvero si presume che la cancelliera della Germania, Angela Merkel, sia figlia di Adolf Hitler, che noi tutti ricordiamo per le sue opere disumane.
Queste notizie false prendono subito piede perché le persone credono a tutto, solo perché, queste notizie, vengono scritte su un sito molto famoso oppure su un giornalino, che scrive queste cose solo per invogliare il pubblico a comprare quella determinata rivista.
Io personalmente non credo alle notizie che vengono scritte sui social, perché prima preferisco informarmi su quello che ho letto. Quindi un consiglio che voglio dare a tutti è quello di informarsi tramite telegiornali, quotidiani e quant’altro prima di abboccare a qualsiasi stupidaggine che ci viene raccontata.

0
1 Comment
  1. federotulo 5 anni ago

    Secondo me il ritmo del testo

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account