Sono molte le notizie che troviamo sul web,ma queste non sempre sono vere.
Ogni giorno si leggono decine di notizie su Facebook, ovviamente assurde e false, ma le persone o perchè ci credono o perchè magari vengono incuriosite dal titolo, le leggono, creandosi idee false. Queste notizie vengono pubblicate soprattutto per creare traffico sui social in modo da fare pubblicità, ma è possibile pure che dietro a tutto ciò si nasconda un hacker che vuole rubare le nostre informazioni personale, quindi violando la nostra privacy.
Io personalmente non credo mai a ciò che leggo online, soprattutto su Facebook!
Leggo comunque le varie notizie-o meglio “balle spaziali”- in quanto nella loro assurdità riescono ad essere molto divertenti. Io rimango sbalordita quando mi trovo davanti a persone che ci credono seriamente a queste notizie!
Per venire a conoscenza delle news del giorno, o comunque per avere informazioni su un qualsiasi avvenimento, faccio sempre affidamento sui giornali che riportano solo notizie veritiere!!!
Dovremmo cercare di ragionare e di non credere a tutto ciò che leggiamo sul web, facendo riferimento a fonti veritiere.

1 Comment
  1. miristella 7 anni ago

    Titolo ed immagine adeguata, testo ben scritto e ben strutturato, anche se eviterei i tre punti esclamativi consecutivi, che considero poco adatti ad U articolo di giornale. Sono comunque d’accordo con te, bisogna diffidare e giudicare criticamente ci

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account