Oggi su internet e non solo si assiste al cosiddetto fenomeno delle “bufale”.Le bufale non sono altro che delle sciocche storielle e menzogne che si raccontano per mettere in alcuni casi in cattiva luce il soggetto di cui si sta parlando.A volte si parla per invidia,altre invece soltanto per scatenare inutili pettegolezzi.Credere di certo a queste falsità è la cosa che oggi fa la maggior parte della gente,senza dar nulla per scontato e senza prima informarsi sulla verità dei fatti.Il punto è che queste bufale,che oggi circondano sfortunatamente tutta l’Italia, potrebbero finire solo se la gente iniziasse ad informarsi prima di credere o di giudicare perché è proprio questo lo scopo di chi le fa nascere:infangare qualcuno o qualcosa,facendo credere alle persone con delle belle parole costruite,solo e soltanto falsità!
Quindi state molto attenti a quello che leggete o vedete perchè a volte non è tutto vero come vi fanno credere.
Ricordatevi sempre che la gente è brava a mentire e meno a dire!

1 Comment
  1. wilcadu 7 anni ago

    le falsita sono un argomento molto spesso che inizia dalle persone e che nel web trova uno dei suoi miglior alleati per inganarele persone.
    noi dovremmo stare piu attenti a cio che vediamo visto che il web non e per nulla sicuro.. soprattutto per i giovani che molte volte sono ignenui e ci cascano sempre

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account