Di internet,come ormai tutti sanno,non bisogna fidarsi ciecamente. Ci sono vari motivi per cui non fidarsi questo è certo,però quello che è diciamo più pericoloso è il motivo delle “Balle informatiche”. Per poter circolare in internet e quindi per poter essere viste,queste balle spaziali vengono messe nei siti più utilizzati ad esempio:Facebook,Youtube etc… Ovviamente queste balle hanno bisogno pure di qualche sostegno per poter influenzare le nostre menti e questo sostegno glielo diamo noi credendoci
La domanda è:come difendesi?!?!Io dico che è più tosto facile”difendersi”,basta solo approfondire di più su quello che sentiamo,e non dare subito le cose per scontato,perchè fino a quando sono sciocchezze non succede niente ma quando diventano cose serie cambia tutto perchè una semplice balla che può sembrare innoqua in realtà può sconvolgere un’intera popolazione.
Ora,io non sono iscritto in nessun social network come Facebook o Twitter però voglio dare un consiglio a quelli che diversamente da me sono iscritti. Il mio consiglio sarebbe quello di non fidarsi delle cose che capita di sentire,ma accertati che quello da te (lettore)sentito sia vero. Basta una piccola ricerca,ma non solo su internet,anche su una semplice enciclopedia perchè comunque il cartaceo è mille volte più affidabile del digitale.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account