A me hanno insegnato il detto :”fidarsi è bene non fidarsi è meglio”, perché dico questo? Perché il Mondo del web è un Mondo pieno di schifezze dove possono inventare di tutto e di più. Io non mi fido delle notizie che trovo scritte sui social network, tanto meno quelle scritte su Facebook. La ragione per la quale non mi fido? Perchè esistono molte,anzi migliaia, di fonti false dove possono ricavare e inventare notizie non vere.
Il motivo per il quale si inventano tutte queste cavolate? Semplicemente perche vogliono attirare l’attenzione delle persone che leggono gli articoli e ci credono pure, poi magari queste povere persone che ci hanno creduto vanno in giro per il proprio paese e raccontano dei fatti che non sono mai accaduti e passano per stupidi.
Il miglior modo per vedere se le notizie sul web sono vere? Secondo me il miglior metodo è quello di consultare e attenersi il buon vecchio giornale cartaceo, dove si possono trovare gli articoli più interessanti, e, soprattutto articoli che dicono la verità.

1 Comment
  1. monkey 7 anni ago

    Concordo con le tue affermazioni, certo

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account