La città perfetta sarebbe moderna e spaziosa. Per evitare gli ingorghi, le strade sarebbero larghe e ogni quartiere dovrebbe avere il suo parco adatto per immergersi nella natura per non allontanarsi dal centro città.
Purtroppo le nostre città non sono così; poche strade e tanto traffico, non ci sono abbastanza parchi e certe zone sono colpite da atti di violenza. Per cambiare totalmente la faccia della città e renderla più moderna, si dovrebbe abbatterla per zone e pian piano ricostruirla. Ma questo non è possibile e perciò ci poniamo un domanda: come fare?
Innanzitutto gli edifici, mal ridotti e decadenti dovrebbero abbatterli per ricostruirli di nuovi. Ridipingere i muri sporchi di scritte e punire severamente i graffittari, però dovrebbero allocare certe zone nelle periferie, dove i writers possono sfogarsi liberamente. Migliorare le strade e la viabilità e convincere il cittadino ad usare più mezzi di trasporto pubblici. Oltre alle strade dovrebbero ampliare la rete delle piste ciclabili.
Spero che i nostri sindaci comincino a pensare un po’ di più nel rendere più gradevoli e vivibili le nostre città.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account