Nei luoghi di lavoro, a scuola e persino a casa siamo tutti soggetti a dover sopportare delle carogne, dei prepotenti, maleducati, cafoni, tiranni, maniaci opressivi ed egomaniaci. Sono persone che ci rendono la vita complicata e difficile, ci fanno vivere la giornat con il broncio e la rabbia epressa perchè n hanno nessun motivo per fare ciò che fanno.
Da sempre è un problema che a prima vista sembra irrisolvibile e senza via di scampo ma quando ci si ritrova in questi casi non bisogna darsi per vinti e dare campo libero agli egocentrici che si comportano male, si deve ricordare che non dobbiamo passare la vita con quetse persone ma che magari ci passeremo solo un anno o persino solo qualche ora al giorno.
E’ e sarà sempre possibile per noi rispondere a tono se necessario e soprattutto non dare peso a ciò che dicono perchè lunico motivo per la quale si comportano cosi è solo per un pò di riconoscimento in ciò che fanno, giusto per ingrandire il loro ego di un pò e sentirsi apprezzati, come credo tutti vogliano, solo che ci sono persone che si accontentano e altre che in vece fanno gli egomaniaci.
Ci sono anche quelli che voglino solo e solamente approfittare di noi ma se così fanno è solo perchè noi sappiamo fare qualcosa in più rispetto a loro. Alla fine lunico motivo è che sono gelosi e solo alcuni sono in grado di gestirla.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account