Sin dai primi tempi l’uomo ha pensato di essere il sesso forte, più intelligente e potente del suo sesso opposto. Questo ha fatto si che la donna fosse vittima di varie forme di violenza, da quella fisica e psicologica, a quella che rovinerà per sempre il volto della vittima. Ultimamente molti uomini stanno utilizzando l’acido per porre fine ai contrasti. I principali casi in cui queste povere vittime sono sottoposte alla violenza di uomini senza scrupolo sono il rifiuto di amare l’aggressore, l’adulterio o la paure dell’ aggressore di essere lasciato ed abbandonato. Per contrastare queste situazioni l’uomo con l’acido pensa di porre fine alla felicità della donna sfigurando il suo viso, come ella ha “fatto” con la sua vita. L’acido, a contatto con la pelle, scioglie questa e anche i muscoli per rovinare per sempre quello che è il primo ornamento della donna: il suo sorriso. Nemmeno la chirurgia plastica può aiutare la vittima e molte volte la donna ha poche possibilità di avere indietro il suo viso naturale. Come fa una persona ad avere il coraggio di rovinare la vita di una donna sfigurando il suo principale “biglietto da visita”, il suo aspetto? Come possono difendersi le donne da queste persone che si dimostrano mostri, e come possiamo fare noi e tutto il resto del mondo a proteggere queste povere vittime?
Io penso che una persona, prima di usare questo mezzo, abbia dimostrato il proprio lato oscuro dando segni di violenza e aggressività. Già da allora la vittima doveva avvertire qualcuno e tener presente di questo mostruoso carattere del compagno, prevedendo successivi atti come appunto l’ utilizzo di acido. Perché chi ti ama non ti ammazza, non ti rovina la vita o, appunto, il viso. Però, una cosa che gli uomini ancora non capiscono, è che le donne sono delle vere e proprie guerriere, soprattutto se sono state loro stesse vittime. Le donne lottano per i propri diritti portando in galere il mostro che ha rovinato per sempre il loro volto, coronando i loro sogni.
Perché il sesso forte siamo noi donne che lottiamo tutti i giorni contro uomini mostruosi che ci rovinano la vita.

Commenti
  1. elebyele2 7 anni ago

    L’essere umano riesce a sfiorare una malvagit

  2. martalol 7 anni ago

    hai proprio ragione! Viva le donne e abbasso i mostri che commettono questi reati! Sfregiare il volto di una persona con l’acido per

  3. cleola 7 anni ago

    Un articolo davvero molto bello e toccante. Mi

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account