La violenza domestica è sempre stata presente all’interno della nostra società quante volte abbiamo sentito al telegiornale i molteplici casi di femminicidio! non serve in genio per rispondere visto che abbiamo sentito troppe volte casi di esterna violenza sulle donne.
La sfigurazione del volto della donna con l’acido è solo una delle tante conseguenze che questa mancanza d’emancipazione comprende. Ebbene la domanda che verrebbe naturale parte è il perché?
Secondo me questo fenomeno è dovuto all’ignoranza, impotenza di certi individui che, per dimostrarsi a se stessi che valgono qualcosa, se la prendono con le donne indifese, non pronte a denunciarli.
Così si può fare per difendere queste fragili donne?
A mio modesto parere bisogna convincere a denunciare questi atti, standole accanto, offrendole amore e dimostrandole quanto è meravigliosa la vita. Si dovrebbe fare in modo che queste donne tornino ad amare la vita e soprattutto a viverla; entrando nuovamente a far parte della società.
Dopo tutto sono persone come noi che chiedono di essere aiutate, e, non vedo perché dovremmo negare a loro questo aiuto.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account