Questo tipo di violenza sulle donne al giorno d’oggi è sempre più frequente, e se non viene contrastato lo diventerà ancora di più!
Ogni anno ci sono 1500 donne che vengono aggredite mediante l’utilizzo di sostanze corrosive, e molto spesso per paura, loro non hanno il coraggio di parlarne, di conseguenza il fenomeno si ripete.
Le cause di questo tipo di violenza possono essere molteplici e molto spesso infantili, ma le più frequenti riguardano il fatto che una donna si ribella ad un uomo che la costringe a sposarlo oppure a tenere rapporti sessuali con quest’ultimo.
Tutto questo deve finire. Una donna è giusto che si senta libera di prendersi le proprie decisioni o le proprie responsabilità, e che non debba sottostare ai comodi di un uomo che da un momento all’altro potrebbe aggredirla senza magari alcun motivo. Questo tipo di violenza la si verifica in particolare nelle aree orientali, ovvero nei paesi asiatici, perchè in quei paesi non viene data importanza alla donna e ai suoi diritti, come magari vengono riconosciuti nei paesi europei, di conseguenza viene dato campo libero a gente che se ne approfitta aggredendole.
Secondo il nostro parere, se questi paesi non si interessano a tutelare i diritti delle donne, ma soprattutto a fermare questi uomini che le aggrediscono, dovrebbero essere i paesi europei che si prendano l’incarico di organizzare delle società in quei paesi composte da persone in grado di aiutare le donne aggredite facendole parlare dell’inferno vero e proprio che hanno subito, di modo che si possa risalire magari all’aggressore e condannarlo come è giusto che sia. Purtroppo, però, questo non accade, e se questo fenomeno continuerà ad essere trascurato, molte donne e anche bambine continueranno a subire questo inferno.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account