ue aggressioni con acido
Sono molte le donne sfigurate dall’acido, in India sono ben 215 nell’ultimo anno, tra queste anche Dolly, una ragazzina di soli quindici anni, che non ricambiando i sentimenti di un ragazzo di ventiquattro anni, è stata sfigurata con dell’acido.I motivi per cui le donne vengono sfigurate dagli acidi sono vari; alcune vengono colpite per aver commesso adulterio, altre senza alcun motivo, altre ancora per sbaglio, nel tentativo di proteggere un’altra persona o scambiate per errore per la vittima. La maggior parte di queste donne sono state sfigurate da uomini alla quale rifiutavano le proposte d’amore.
Anche in Italia, recentemente, ci sono stati dei casi di aggressione con acido, tra cui il caso di Lucia Annibali, vittima del suo ex che è stato condannato a venti anni di carcere.
Personalmente penso sia pura follia il fatto di aggredire una donna con dell’acido, posso capire la rabbia di un uomo nei confronti di una donna, ma non accetto che un uomo debba spingersi fino a quel punto, rovinando il resto della vita ad una donna.

Kristian Boldini – Giuseppe Panza – Filippo Roncoroni

Commenti
  1. wilcadu 7 anni ago

    Ciao dalla redazione di Mywriting
    L’articolo in se

  2. miristella 7 anni ago

    L’articolo

  3. cusumano98 7 anni ago

    Hai perfettamente citato il caso di Lucia Annibali, grande donna che nonostante tutto, ha saputo gestire la situazione essendo l’avvocato di se stessa. Purtroppo

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account