Ultimamente stiamo assistendo a storie dove le donne e anche gli uomini vengono sottoposti a maltrattamenti, tra cui rovinare il viso o il corpo con l’acido. Vi sono tantissime storie, guardando su internet oppure sentendo al telegiornale, dove questi uomini si permettono di maltrattare così le persone ed ogni giorno escono storie nuove e assurde.
Per come la penso io, non andrei mai a sfigurare il volto di una persona con l’ acido, perchè chi lo fa è veramente un uomo che non sa affrontare problemi, ma ha atteggiamenti che lo portano a rovinare la vita di una persona e a provocare alla persona uno sfregio permanente sul corpo.
Tutto questo perchè? Perchè devono succedere fatti o aggressioni di questo tipo? Semplice! Per esempio se troviamo una coppia, marito e moglie, che a lungo andare non vanno tanto d’accordo, allora il marito usa l’acido o compie questo gesto di brutalità verso la moglie perchè magari vuole sbarazzarsene creandogli lesioni gravi sul corpo.
Sopra ho riportato un semplice esempio ed è tra i più comuni di quando sentiamo queste storie ai telegiornali; a volte la persona con l’acido sbaglia la vittima sfigurando un’altra persona.
Per concludere, non esiste un modo per poterci difendere da questi atti, soprattutto mettendosi nei panni di una donna dove non tutte hanno la capacità di difendersi o evitare che accada e bisogna che ognuno pensi a cosa fa cercando di entrare in fatti di questo genere.

1 Comment
  1. titti00 7 anni ago

    Il tuo articolo mi ha colpito molto, dovremmo, in nome di tutte le donne, difenderle.
    Nei ragazzi di oggi dovremmo avere fiducia, e la speranza che in un futuro questi fatti cos

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account