Si sente molto più spesso parlare di donne sfigurate dall’acido e poi perché? Perché gli uomini pensano di trattare le proprie donne come una ‘proprietà privata’. Ma non è così!
Le donne non si devono trattare come degli oggetti !
E poi perché gli uomini fanno del male alle donne? Solo perché, magari, la ragazza non vuole più il ragazzo e lo lascia e lui non accetta questo o magari perché l’uomo pensa di poter fare tutto quello che vuole alla propria donna.
Per questo problema non c’è soluzione! Non si può prevedere quando una donna sta per essere colpita in queste circostanze. Dipende tutto dalla mentalità di chi compie questi atti criminali. Perché anche la persona da cui meno te lo aspetti, può essere la causa del dolore di queste donne.
Il vero problema è che non si può prevedere chi, come, dove e quando possa succedere questo. L’unico metodo, secondo me, è quello di stare attente, di stare sempre allerta, soprattutto se da qualche tempo con il proprio ‘uomo’ non va molto bene.
Se da un pò di tempo le ragazze vedono comportamenti strani e aggressivi nei ragazzi è meglio denunciarli o comunque parlarne con qualcuno… come si dice: è meglio prevenire che curare.
Ma pensandoci, forse la soluzione migliore è quella che fin da piccoli bisogna educare i propri figli facendogli capire cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa si può fare e cosa no. In modo che quando uno cresce non faccia queste cose. L’unico modo per prevenire questo è l’educazione!

1 Comment
  1. scienza1998 7 anni ago

    Per fortuna al giorno d’oggi, anche se persistono casi di violenze, ci sono molte associazioni o comunit

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account