A parere mio per difendere queste donne bisogna prima di tutto che le vittime abbiano il coraggio di denunciare alla polizia le chiamate, i messaggi e le minacce dell’aggressore ,in modo tale che la sicurezza possa tenere sotto controllo i vari movimenti di esso. La donna sarà colta all’improvviso quindi bisogna che la polizia intervenga immediatamente sulla scena in modo da evitare il peggio ;perché la donna comunque non ha la stessa forza dell’ uomo, che può farle del male con molta facilità .
In questi anni la violenza sulle donne è aumentata molto e non ne capisco il motivo ;chi ama davvero non può fare certe cose, anche se la storia è finita bisogna accettarlo . Penso che questi, più che uomini siano mostri, perché non meritano l’amore di nessuno ;sono degni soltanto di stare chiusi dentro a una cella per il resto della loro vita ; perché non si potrà mai ricucire la ferita sul corpo, ma soprattutto quella nel cuore della vittima .
Esistono dei centri in cui le vittime di queste violenze raccontano e ascoltano le loro esperienze e quelle di altre donne ; danno consigli e conforto a chi come loro non riesce a capacitarsi di come in un attimo l’ uomo che hai amato possa farti una cosa del genere.
Personalmente ammiro molto queste donne per il loro coraggio , la determinazione e la voglia di andare avanti nonostante tutto !

0
Commenti
  1. paolaaa 5 anni ago

    Concordo con il tuo pensiero, ma penso avresti dovuto iniziare un’introduzione e spiegare principalmente la gravit

  2. miristella 5 anni ago

    Concordo con quello che hai scritto: le donne devono essere ammirate per il loro coraggio e la loro determinazione.

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account