Uno schizzo di acido sul volto di una donna,che senso ha? è il segno di una donna che ha rifiutato l’ amore di un uomo? oppure è il segno della supremazia dell’ uomo sulla donna ,il segno che lascia l’ uomo,signore e padrone di una donna-oggetto completamente sottomessa?
Quante donne portano quel “marchio”!!!Non c’è bisogno di andare in paesi lontani e culturalmente diversi dal nostro per assistere a episodi di tale violenza;recentemente in Italia(precisamnete nella regione Marche)è avvenuto un altro caso di violenza: è il caso di Lucia Annibali,un’ avvocatessa di 36 anni,sfigurata con l’ acido da due uomini, mandati dal suo ex-fidanzato. Ma il casso dell’Annibali è una caso diverso.Qual’è il suo merito?Invece di nascondere il suo viso,invece di nascondere la tragedia da lei sùbita,si è mostrata,ha mostrato al mondo i segni di quella follia che l’hanno segnata per sempre,ma che hanno segnato anche la sua rinascita.Adesso lei incarna il simobolo di “bellezza vera”,della donna che reagisce e combatte per i suoi diritti, senza aver paura di chi,sicuramente più forte dal punto di vista fisico,non può sottomettere la forza interiore di una donna.

L’essere umano riesce a sfiorare una malvagit
Concordo con il contenuto del tuo articolo. L’unica pecca
Sono pienamente d’accordo con te,hai centrato il problema e ,con efficacia,hai espresso il tuo pensiero.Purtroppo,anche in Italia avvengono questi fatti ed io,appartenendo al sesso opposto,quello considerato pi