Donne tristi, sconvolte, donne che hanno avuto il coraggio di rivelare i propri sentimenti, che hanno difeso le proprie idee e che si ritrovano oggi con il volto sfregiato dalla violenza nuda e cruda di uomini incivili e irresponsabili. È proprio questo il tipo di donna che non si dovrebbe vedere e non dovrebbe esistere, ma sono gli stessi uomini, in preda a un delirio di onnipotenza, a creare una realtà tanto terribile quanto vera. Queste ragazze virtuose sono state ridotte a nascondere questi sfregi che ne hanno compromesso il loro volto ma non la loro vita che prosegue.
Katie Piper è una modella e una conduttrice inglese che 5 anni fa è stata sfregiata proprio da un gesto di follia del suo ex fidanzato, tuttavia ancora oggi continua a lanciare sul suo profilo instagram un messaggio chiaro e preciso:”non permettete a nessuno di farvi stare zitte”. Un messaggio che fa riflettere e ci dimostra il coraggio che una donna è in grado di sprigionare, ma soprattutto un messaggio forte e preciso per tutti gli uomini che non hanno il coraggio di accettare la realtà dei fatti e che, con questi atti di follia, dimostrano di essere vili e violenti.
Per concludere, quindi, siamo in grado di diffondere questo messaggio? O come sempre ignoreremo queste realtà illudendoci del fatto che non facciano parte della nostra vita? Io spero vivamente che tutti, compresi voi lettori, apriate gli occhi su queste realtà e che episodi del genere possano essere estirpati da questo mondo come l’erba cattiva, che, purtroppo, in questo mondo, sembra non morire mai.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account