Il destino del nostro pianeta e dell’Italia è nelle mani delle nuove generazioni che devono riconoscere le proprie responsabilità e darsi da fare per migliorare la situazione di crisi attuale.
Il problema è che molti ragazzi sono immaturi, insicuri e codardi per questo motivo hanno bisogno di un’educazione e di una formazione, ma come fare?
Innanzitutto puntando sull’istruzione. Grazie alla scuola ogni giorno i ragazzi apprendono nuove informazioni, conoscono nuove persone con le quali possono confrontarsi.
Investire denaro, tempo e passione nell’educazione è molto importante perché le nuove generazioni rappresentano il futuro del nostro paese!
I ragazzi inoltre dovrebbero leggere più libri, uscire all’aria aperta ed entrare in contatto con altre persone piuttosto che stare chiusi in casa a giocare ai videogame o a navigare su Internet!
La società inoltre dovrebbe far capire ai ragazzi la loro importanza spingendoli a restare nel proprio paese e a darsi da fare per migliorarlo!
Nel periodo attuale in Italia molti giovani si trasferiscono all’estero e scappano dalla loro nazione per intraprendere una nuova vita.
Molti hanno paura del futuro che li aspetta, altri non lo vedono proprio, ma sono convinta che se ci uniamo potremo veramente cambiare il nostro pianeta!
Se vogliamo risolvere questa situazione non dovremmo fuggire di fronte al problema, ma affrontarlo, ricordandoci che l’unione fa la forza!

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account