A mio parere i social non rovinano la scrittura, più che altro nel mio caso. Io quando uso WhatsApp uso sempre la punteggiatura e parole italiane corrette.
Però ovviamente va a persone, molte volte mi capita di messaggiare con persone che non usano per niente la punteggiatura, parole e verbi sbagliati; ho visto anche persone sbagliare completamente le doppie. A me usare i social aiuta molto, mi tiene sempre allenato sull’uso della punteggiatura e a formulare frasi.
Sul fatto del “punto esclamativo” non ho molto da dire, io in Italia non vedo questo abuso, però se in Inghilterra i bambini ne abusano è grave, in questo caso i social possono rovinare la scrittura, come per esempio scrivere anche abbreviato…
I social diciamo che possono sia arricchire che rovinare, ma la cosa più grave è che le persone vivono sempre con i social, quindi non riescono ad approcciarsi con le altre persone e quindi vivono in un altro mondo.
Bisognerebbe insegnare a non fare abuso dei social per questo motivo, se no finirà che tutti parleranno via messaggi anche a distanza di 10cm…

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account