Il libro. Un viaggio che ti trascina la mente in un mondo sconosciuto, che fa sognare e sfugge a quelli che sono i problemi della vita quotidiana. E’ una via di fuga dall’angoscia dei momenti peggiori. Un libro è come un amico che ti consola e ti aiuta quando tu hai bisogno, è un ricordo bello che non svanisce mai. E anche quando la trama è ambientata nel nostro mondo è comunque una macchina pronta a portarti a scoprire nuovi personaggi, nuove storie a cui appassionarti. 
Un libro non è solamente carta con delle tante parole scritte sopra, consumata dalle troppe volte che è stato sfogliato da chi ha voluto veramente avventurarsi al suo interno ma è anche un piccolo mondo che aspetta di conoscerti. Molte persone disprezzano i libri e pensano che sono inutili, ma non sanno quante cose possono imparare e conoscere, quante esperienze e storie nuove, quanti sbagli e errori che possono trovare e imparare, non sanno che leggendo il libro inizi a guardare anche oltre i confini del mondo. Leggendo ho capito che l’amore è un sorriso, un pensiero, un abbraccio, un bacio, una parola che quando la senti ti si stringe perfino il cuore da quanto è dolce; ho imparato che l amicizia è un segreto,un sbaglio fatto insieme, un aiuto nei momenti difficili ma anche ridere e scherzare insieme. Tutto si può risolvere e niente è impossibile, ho imparato a sognare e a immaginare ma sopratutto ad essere forte e combattere sempre. 
I libri sono pagine bianche riempite di storie e avventure, emozioni e pensieri, sogni e speranze. Io principalmente leggo romanzi rosa, ma sono appassionata anche a leggere libri fantastici. Ma non solo…sono un grande aiuto per la formazione di un adolescente come me ma anche per un bambino. Esso si può fare una cultura, impara a ragionare e si arricchisce il lessico.
I libri me li mangio a colazione, pranzo e cena. Sono perfetti per me!

1 Comment
  1. filomenaa 7 anni ago

    Leggere pu

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account