Non appena ho sentito che si parlava di libri non ho resistito alla tentazione di dire la mia. Per quanto mi riguarda la lettura rappresenta il modo ideale per poter sfuggire dalla routine di tutti i giorni e per cimentarsi in un nuovo mondo. Sono devota al genere Fantasy e di conseguenza ho letto la trilogia di Divergent e al momento sto leggendo il quinto di una serie composta da ben sette libri. Il libro in questione è Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Sicuramente la maggior parte di voi conoscerà questa serie e amerà, come me, la Rowling. Ho provato anche a leggere altri scrittori di un genere totalmente diverso come Roth in “La lezione di anatomia” ma non mi ha convinto e ho abbandonato la sua lettura a metà libro. Una sensazione che provano tutti i lettori alla fine di un libro è una sensazione di smarrimento e non si sa cosa fare della propria vita, ma dopo si incomincia un nuovo libro e in quel momento si capisce che ha una ragione per continuare a vivere.
Inoltre su Youtube seguo alcuni ragazzi che recensiscono libri di tutti i generi ed è abbastanza rilassante ascoltarli. Consiglio di fare un salto sulla pagina di IleniaZodiaco, è molto capace e sa dare buoni consigli di lettura. Non ho mai partecipato ad una fiera del libro ma adoro passare il mio tempo libero alla Feltrinelli. Entrare e sentire l’odore dei libri che penetra nei polmoni è una sensazione fantastica e consiglio, anche ai non lettori, di provare ad entrarci.

0
1 Comment
  1. samantha5 5 anni ago

    Ciao dalla redazione ” la nostra voce ” hai pienamente ragione , anche io ho letto tutti i sette libri di Harry Potter , sono fantastici , ti ci immergi dentro e speri di non uscirne mai . Comunque il tuo tema

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account