Personalmente se avessi un robot in casa penso che la vita sarebbe molto più semplice e comoda :avrei un maggiordomo a tempo pieno solo da mettere a caricare!
Credo che mia madre sarebbe la più felice perché non avrebbe da stirare la montagna di “roba” che si ritrova tutti i giorni ; poi potrebbe cucinare ,pulire, lavare i piatti al posto mio!!!
E magari sarebbe bello trovare un robot in grado di aiutarti nei compiti ,difenderti in caso di pericolo, capace persino di trasformarsi in qualsiasi cosa: in una macchina quando sei in ritardo a scuola , un morbido cuscino gigante quando hai voglio di rilassarti; insomma gli oggetti della vita quotidiana. So anche che in alcuni paesi più moderni i robot sono già stati usati in varie occasioni come ad esempio nella medicina; però mi piacerebbe vedere un giorno uno di questi marchingegni all’opera tra fornelli e lavatrici!
Ma poi penso cavolo e tu cosa faresti :staresti lì ferma a guardare cosa fanno questi esseri così tecnologici, non faresti più nulla tutti i giorni ?! Non sentiresti più tua madre sbuffare perché deve stirare tutta la sera ?! Rinunceresti a tutta questa quotidianità ? No, non penso ;certo sarebbe bello che in alcuni giorni si potesse attivare ” la modalità robot “e far arrivare il robot tuttofare che ti risolve tutti i problemi ,ma la vita è fatta anche di questo ,di soluzioni da trovare ,di piatti da lavare e compiti da fare.
Penso che i robot debbano essere usati per aiutare le persone che ne hanno davvero bisogno.
I robot ci devono aiutare non sostituire!

0
1 Comment
  1. miristella 4 anni ago

    Mi ha molto incuriosita il tema trattato. Sono d’accordo, spesso pensiamo che sarebbe molto utile un “robot tuttofare” in casa, in grado di trasformarsi in qualunque cosa o di risolvere i nostri problemi, dai pi

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account