Youtube è una piattaforma che si sta diffondendo sempre più grazie a personaggi ormai famosi come :Favij,The show etc..

Questi canali hanno video con migliaia di visualizzazioni e “mi piace” proprio perché sono innovativi e intrattengono soprattutto i ragazzi perché li distolgono dal mondo dello studio e concedono in poche parole dei momenti di “break” nella vita stressante di tutti i giorni.

Ultimamente seguo un canale molto divertente dove due ragazzi inventano scherzi ed ‘esperimenti sociali’ molto interessanti facendo conoscere al pubblico di Youtube come reagisce la gente in particolari situazioni e a singolari domande.

Ci sono centinaia se non migliaia di youtubers, perché però solo certi canali raggiungono visualizzazioni da far girare la testa?

La risposta è molto semplice: perché quei geniacci hanno scoperto come e cosa attira il pubblico del web e riescono quindi a immortalare in video di 5-6 minuti episodi che suscitano grandi emozioni e che fanno sorridere la gente.

Questi video però devono fungere da piccola pausa durante la giornata ,e non distogliere i ragazzi dagli impegni più importanti della vita come la scuola, non devono rimanere incollati per ore davanti al computer o allo smartphone per guardare i loro video.

Alcuni youtubers sono riusciti ad instaurare un vero e proprio rapporto con il pubblico che riescono a mantenere costante postando regolarmente video, tant’è che molti iscritti ai canali di Youtube hanno una sorta di dipendenza che li porta a controllare ogni giorno se è arrivata la notifica di un nuovo video pubblicato dal youtuber preferito .

Bisogna sapersi quindi controllare anche all’interno di questo mondo vasto e pericolosamente accattivante e saperlo usare al fine di ricevere qualche benefico insegnamento, non solo per aggiuungere uno sterile ed improduttivo “mi piace “.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account