L’occulto è in aumento; molti giovani cercano la propria identità spirituale attraverso il satanismo che è diventata una questione di grande preoccupazione nella nostra società. Si tratta di un fenomeno che attraversa i confini della città e si spinge verso le zone rurali della nostra nazione.
Il coinvolgimento satanico tra i nostri giovani aumenta e solo ora cominciamo a vedere l’obiettivo primario di tale attività. È ormai chiaro, in base ai dati finora analizzati, che l’obiettivo primario è quello di alterare i valori delle persone e trasformarli contro se stessi, le loro credenze, la loro famiglia, Dio, e la società.
Quando cominciamo a dare uno sguardo da vicino all’occulto, diventa necessario definire i termini. C’è una grande differenza tra culti e l’occulto. Il termine culto si riferisce ad un gruppo di persone polarizzati circa un individuo che è spesso una personalità magnetica. Questo individuo ha la propria comprensione della verità, chi è Dio, il rapporto dell’uomo con Dio, l’esistenza di paradiso e inferno, e così via. Il termine occulto significa “nascosto” o quelle cose o insegnamenti che sono “sconosciuti” o segreti. Così, l’occulto è la ricerca dopo la conoscenza che va oltre i cinque sensi di informazioni sconosciute.
La musica Rock è un ponte tra i giovani in cerca della propria identità spirituale: seguendo i cattivi maestri del “rock satanico”, i giovani rischiano di cadere facilmente nella trappola del nichilismo e della perdita di ogni valore; vengono risucchiati da una sensazione di vuoto e di smarrimento, in cui il culto del male trova un terreno fertilissimo.
Il satanismo diventa pericolo per la società nel momento in cui vengono effettuati riti che prevedono il sacrificio di persone e o bambini: molte agenzie di stampa hanno riportato diverse storie di bambini rapiti e solo in un secondo momento si è scoperto che sono stati vittimizzati durante i riti satanici. E’ compito dunque delle istituzioni ecclesiastiche e dello Stato combattere questo fenomeno ma è altrettanto importante non creare allarmismo tra la gente quando esistono problemi di natura più grande rispetto a questo.

0
1 Comment
  1. ricanews 5 anni ago

    Interessante e scritto in modo chiaro e scorrevole il tuo articolo. Hai espresso bene la differenza tra culto e occulto e hai evidenziato uno dei modi pi

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account