In Italia esistono due organizzazioni anti sette sataniche, una quadra della polizia e la comunità di Giovanni XXIII°. Eppure solo nel 2015 2243 persone hanno richiesto aiuto, 1238 per consulenze o informazioni, 568 sono invece i casi trattati, 11154 dal 2002. L’influenza del satanismo è maggiore al nord con il 42%, seguito dal centro col 31% e per finire il sud con il 27%. Il 39% delle persone colpite sono adulti, il 34% giovani e il 15% adolescenti.
Le più colpite sono le donne per il 56%, perchè occorrono due caratteristiche, una è la spiritualità, l’altra è una crisi che sia economica, esistenziale o di valori.
Un esorcista, racconta la storia di una coppia che si era rivota a lui. I due erano stati invitati ad un evento, chiamato SAMAIN (divinità delle tenebre), è stato servito loro un drik a base di ketamina, l’ultima cosa che si ricordavano erano le porte che si chiudevano. Si è scoperto col tempo , indagando a fondo, che avevano subito percosse e violenze. Sono stati poi aiutati con un aiuto psicologico , e dallo stesso esorcista a denunciare l’accaduto.
Un secondo esempio della presenza di sette sataniche in Italia possono essere le scritte sataniche sul muro del Duomo di Ferrara, sfortunatamente indelebili.
Nel nostro paese avvengono molti controlli, sfortunatamente, quelli per sconfiggere le sette sataniche sono davvero pochi. Chiunque senta parlare di sette sataniche pensa a un qualcosa instaurato semplicemente nell’ immaginario collettivo, ma non è così. Esistono, e causano danni a persone e animali, danni che per altro potrebbero essere evitati, basterebbe dunque aumentare la sicurezza, evitando di doverci imbattere a certi eventi con certe persone , che potrebbero anche sembrare raccomandabili, ma che in realtà non lo sono.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account